Sensazione ago in gola

Buonasera Dottore, assumo la cardioaspirina Ticlopidina Dorom 250 mg in compresse da circa 1 mese e mi provoca una strana sensazione alla gola, come se avessi un ago che sale e scende costantemente, e non so come risolvere questo problema. Assumevo un altro tipo di cardioaspirina che mi provocava lo stesso fastidio e il mio medico di base l'ha sostituita con la Ticlopidina, però non è cambiato nulla. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia riferita possa essere esito di una allergia alla molecola od a un eccipiente del farmaco. Comunque sia, deve sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Questo farmaco è stato prescritto da un Cardiologo?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, si mi è stato prescritto da un cardiologo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Resta sempre valido il consiglio di una visita otorino e, magari, informi il Cardiologo di questo effetto collaterale del farmaco in questione.

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto