Orecchio tappato e sensibilità rimbombo rumori

Salve, da ieri sera più o meno sento la sensazione di orecchio sx tappato che è aumentata durante la notte e oggi l ho avuta tutto il giorno (tutt'ora l'ho ancora), con rimbombo della mia voce quando parlo e sensibilità anche ai più piccoli rumori chem i danno molto fastidio, poichè rimbombano nell'orecchio e sembra in tutta la testa. Non so a cosa sia dovuto, mai avuto problemi di orecchie, ieri dopo pranzo ho fatto una passeggiata di un oretta sul lungomare che era molto ventoso, può essere stato un colpo di vento? Non ho nessun dolore all'orecchio, a sentire ci sento bene, solo questa fastidiosa sensazione di otturazione che non avevo mai provato prima (se non per pochi minuti in caso di altitudini). Cosa può essere? Passerà da sola?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
la causa del sintomo descritto puo' dipendere da un tappo di cerume come da catarro tubarico. Occorre, quindi, che si faccia visitare almeno dal suo medico di famiglia. In base a cio' che emergerà, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile afre per la risoluzione della sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Oggi andró dal medico per vedere meglio. Comunque stamattina al risveglio sembra che la sensazione di orecchio tappato si sia attenuata, insieme al rimbombo della voce, ma comunque sento come un fruscio/fischio leggero all orecchio sinistro che ieri era totalemente tappato, e ho la sensazione che adesso il destro sia tappato anche se molto piu leggermente rispetto al sinistro di ieri, ma non ho piu il rimbombo come ieri.