Rinosettoplastoca s reflusso gastroesofageo

Salve dottori,sono un ragazzo di 21 anni e vorrei un consulto da voi specialisti...a causa di diverse allergie alimentari mi è stato diagnosticato una malattia da reflusso gastroesofageo che sto curando con inibitori di pompa protonica e antiacido dopo i pasti principali, adesso però tra 15 giorni devo subire un intervento chirurgico di rinosettoplastica e ho alcuni dubbi e domande a riguardo, vorrei chiedervi se l’intervento può causare danni all’entità del reflusso? se la cura deve essere stoppata prima dell’intervento e se si può iniziare subito dopo?
Se è meglio curare prima il reflusso e dopo fare l’intervento?
Ho la strana paura che mi scenda sangue fino allo stomaco e causa problemi..

Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puoi tranquillamente continuare la cura per il reflusso che stai facendo sino al giorno dell'intervento e riprenderla subito dopo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2023
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Saluti.