Suoni mtallici e distorti

Salve,
da qualche tempo soffro di un disturbo dell'udito che si manifesta in questo modo: avverto una leggera compressione in entrambe le orecchie e subito dopo inizio a sentire ogni suono molto amplificato, quasi metallico e distorto. Il fenomeno dura circa uno-due ore e poi cessa da solo. Il tutto è molto fastidioso perchè non riesco più ad ascoltare neanche una persona che parla...
Ho fatto più volte dei controlli presso l'otorino ma non è risultato nulla. Tenga presente che prendo regolarmente dei farmaci per mantenere la pressione bassa (ho problemi di ipertensione): i valori sono comunque sempre normali.
Da cosa può dipendere ?
Grazie
Giuseppe
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi dispiace, ma senza un esame clinico e strumentale consistente, innanzitutto, di un esame audio-impedenzometrico, mi risulta impossibile dare un parere in merito alla sintomatologia da lei lamentata. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori