Un corpo estraneo alla base della gola

Buongiorno, da circa una settimana ho una sensazione di un corpo estraneo alla base della gola. non provo alcun dolore ma ho solo una sensazione di difficoltà nel deglutire. Preciso che nel corso della settimana passata ho avuto problemi gastrointerici, curati e risolti con antibiotico, nonchè una tosse persistente con catarro. Ora la tosse è passata ma continuo comunque ad avere il problema sopa decritto. Preciso inoltre che mia figla di tre anni circa è ttt'ora affetta da un'infezione da streptococco beta - emolitico gruppo A (non ancora risolta). Quest'ultima segnalazione può essere collegata al mio problema?
Avete consigli da darmi?
Grazie infinite per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di effettuare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Utile, anche, una fibroscopia laringea.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la sollecita risposta.
Seguendo il suo consiglio ho effettuato oggi stesso una visita otorino e la conseguente fibroscopia dalla quale, lo specialista, ha evidenziato un'infiammazione dell'esofago dovuta ad esofagite da reflusso.
Ha prescritto LANSOX e RIOPAN da assumere per 30 giorni.
Mi consiglia ulteriori a accertamenti?
Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di assumere la terapia farmacologica prescritta. Se al termine della cura non dovesse apprezzare miglioramenti della sintomatologia, allora dovrà rivolgersi ad uno Specialista in Gstroenterologia. Cordialmente