Un qual cosa, un corpo estraneo

Buona sera egregi dottori voglio porvi allo sguardo il mio caso:
Ho 21 anni e da circa due settimane dopo aver avuto una semplice influenza ho sentito dei rigonfiamenti sotto le orecchie e sotto il collo, sono stato curato con antibiotico e cortisone, insieme a questi sintomi ho accusato una scarsa mobilità della mascella che mi porto tutt'ora dietro, mascella che mki da dolore mentre mastico e mentre sto anche semplicemente fermo, piu che dolore definirei tutto come un fastidio, inoltre quando ingerisco la saliva sento un lieve cric nelle orecchie e in gola sento come se avessi un qual cosa, un corpo estraneo e lo sento questa presenza anche senza ingoiare, solo respirando....
Io sono un soggetto ipersensibile, e ho sofferto un po da piccolo di tiroide e di riflusso gastro esofageo se non erro....
Voi cosa consigliate? Vi prego rispondete....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene che si sottoponga ad una visita otorinolaringoiatrica: per una diagnosi occorre una otoscopia ed un esame clinico delle sue ghiandole salivari, nonchè del collo per possibile presenza di linfonodi infiammatori. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori