Sento pulsare un orecchio

Salve, da un pò di tempo avverto,la sera quando mi corico, una fastidiosissima sensazione pulsante dentro l'orecchio destro molto molto forte. Questo fastidio si protrae a lungo e spesso mi addormento prima che sia passato. Appena metto la testa sul cuscino inizia a pulsare molto profondamente dentro l'orecchio , in qualunque maniera muova la testa non passa. Non avverto dolore e non ho secrezioni dall'orecchio. Durante il giorno questo disturbo non si manifesta. Quando però inizia,anche se mi rimetto in ortostatismo non si risolve. A quale causa può essere riconducibile? Che esami mi consiglia di effettuare? La ringrazio
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Gentile signora, nel suo caso sarebbe utile eseguire una visita ORL con otoscopia per valutare la situazione del timpano, da completarsi con eventuale esame audiometrico tonale e impedenzometria. Le decisioni diagnostico-terapeutiche successive dipenderanno dall'esito di tali esami. Un saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO