Disfonia ipocinetica+reflusso laringo-faringeo

Gentile dottore,
da tre mesi e mezzo sono senza voce. Dunque, alla prima visita dall'otorino mi è stata diagnosticata una paralisi ricorrenziale bilaterale delle corde vocali, con reflusso laringo-faringeo. L'otorino mi ha prescritto una tac total body,la quale ha dato esito negativo. Al successivo controllo dall'otorino (effettuato il 12 aprile) le corde vocali non erano più paralizzate, però rimane il problema della voce (nel senso che quando parlo emetto solo aria) e del reflusso laringo-faringeo del quale non si conosce la causa nè il motivo per cui non mi dia alcun bruciore. La scorsa settimana ho fatto una broncofibroscopia, la quale ha dato anch'essa esito negativo. In conclusione, cosa devo fare?

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di consultare un Gastroenterologo per il reflusso. Per le corde vocali, consulti un Foniatra per una rieducazione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Saprebbe suggerirmi un bravo foniatra (anche fuori dalla Sardegna)?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se crede, puo' rivolgersi presso il Policlinico Universitario di Roma Umberto I, Servizio di Foniatria, Prof.ssa Lucia Longo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!