Acufeni orecchio sx, senso di pressione, fastidio

Buongiorno. Sono una ddonna di 45 anni e dal mese di marzo soffro di problemi uditivi.Innanzitutto, acufeni e fischi all'orecchio sinistro, con senso di pressione e dolore in entrambi i lati. Gli acufeni sono presenti di giorno ma soprattutto di notte quando appoggio la testa sul cuscino. A volte sono associati anche vertigini lievi. Nel mese di maggio ho fatto una visita dall'otorino che non ha evidenziato problemi particolari tranne un lieve ipoacusia zonale all'orecchio sinistro a 2000 hertz. Mi ha prescritto rx cervicale con proiezioni oblique e dinamiche, ecocolordoppler T.S.A. e rmn basicranio, rocche e mastoidi, encefalo con mdc per studio VIII nervo cranico.
Dall'ecocolordoppler risulta tutto nella norma, dalle rx risulta: "Non alterazioni osteo strutturali a focolaio in atto. Apparentemente ridotti gli ultimi spazi intersomatici. Manifestazioni artrosiche. Apparente antero-listesi di C5 e C4 in iperestensione. Ridotta mobilità della colonna specie in iperflessione". La rmn non l'ho ancora fatta.
Vi chiedo comunque cosa può aver scatenato tutto quanto. Preciso che soffro spesso di emicrania con nausea e sensibilità alla luce e utilizzo Moment ACT per il dolore ed ho notato che dopo 3/4 giorni con questo medicinale i fenomeni alle orecchie si presentano piu' facilmente.
Grazie per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La sintomatologia da lei sofferta potrebbe avere la causa in un deficit microcircolatorio. Per accertarlo, occorre una visione delle risposte degli esami cui si è sottoposta ad oggi. Lo Specialista che la segue dovrebbe prescriverle, quindi, una terapia farmacologica idonea. Si è rivolta al Policlinico Universitario di Milano?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. La risonanza magnetica è prenotata per il 14/7/2009. Le farò sapere i risultati.