Dolore timpani otite

Gentili dottori, questa notte ho avvertito un forte dolore al timpano sinistro con conseguente attappamento dell'orecchio, praticamente ci sento un pò meno, oggi poi mi è capitata la stessa cosa all'orecchio destro, anche in questo caso dolore abbastanza forte e conseguente attappamento. Di cosa si tratta? Può essere dovuto all'eccessivo ascolto di musica, che tengo di solito a volume molto alto, o si tratta di otite? In quanto ultimamente sono stato 2-3 volte in piscina, ma premetto che non ne ho mai sofferto prima d'ora. Grazie.
Carlo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, occorre che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Solo cosi' si puo' fare una diagnosi ed approntare una terapia farmacologica idonea. A distanza, senza un esame clinico, è impossibile darti un aiuto. Sicuramente si tratta di una otite, basandomi sulla descrizione della sintomatologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta. Cordiali saluti