Virus a/h1n1: vaccinare o no bimbo di qualche mese?

Salve e grazie in anticipo per la gentile attenzione alla mia domanda. Ho una bimba di 3 mese compiuti che non ha patologie, per ora e speriamo anche dopo, tutto procede normalmente. Allattava sia al seno che al biberon, ma ora è quasi esclusivamente al biberon. Voglio chiedere se, in presenza di bimbi appunto di qualche mese di vita, è possibile vaccinarli o meno contro il virus A/H1N1 e i rischi connessi a tale vaccinazione. Infine chiedo se anche il vaccino contro l'influenza stagionale sia fattibile o meno. Grazie, cordiali saluti e buon lavoro.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
il Ministero della Salute ha sempre consigliato di vaccinare contro l'Influenza( Stagionale ed A-suina),i bambini al di sopra del 6° mese. Non so se quest'anno ci saranno indicazioni diverse.
I bambini al di sotto di 6 mesi vanno tenuti lontani da ambienti affollati e, soprattutto,da ambienti dove ci sono persone ammalate.Inoltre vanno lavate spesso le mani.
Cordialmente