Bollicine al viso di neonato

Buona sera , ho un bimbo di 18gg che prende il latte materno (esclusivamente quello materno )da circa 5 iorni sono comparse sul uo viso delle bolicine, ogni girno sempre più, cosa sarà? possibile l'alimentazione della madre?
altrimenti?
Grazie
[#1]
Dr. Alfredo Cappello Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 30 1
Buonasera
Difficile fare diagnosi di una patologia cutanea senza vederla.
C'è da dire che il piccolo fino a circa un mese non ha ancora uno sviluppo definitivo del suo sistema sudoriparo per cui se ha un'eccessiva sudorazione (perchè è troppo coperto o l'ambiente è troppo caldo)si ha un ristagno della stessa a livello dello sbocco del dotto sudoriparo che si irrita e determina le cosìdette bollicine o sfoghetti.
Il tutto, senza aver visto il piccolo, naturalmente non deve essere preso per una diagnosi certa, quindi è buona norma eseguire una visita dal suo pediatra di fiducia,
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
per quanto riguarda l'alimentazione materna.. qualche particolare attenzione?