Kindival globuli omeopatia

Buongiorno,

Grdirei un Vostro parere riguardo ai globuli omeopatici Kindival (Loacker Remedia).
Mi sono stati consiglaiti dal mio farmacista quale rimedio alla difficoltà ad addormentarsi e all'irrequietezza durante il sonno di mio figlio di 10 mesi (ha sempre presentato problemi di sonnolenza fin dalla nascita).
Come valutate questo tipo di terapia alternativa?
Sapreste indicarmi la posologia e il dosaggio opportuno vista l'età del bambino?

Grazie per l'attenzione,

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
fa piacere quando i colleghi farmacisiti mostrano sensibilità e conoscenze nei confronti della medicina omeopatica; le prescrizioni farmecologiche però richiedono competenze specifiche (anche quando si tratti di composti come quello suggerito, farmaco peraltro efficace) e non possono prescindere da una conoscenza del paziente e delle modalità dei suoi disturbi pena la possibilità di un risultato scarso o nullo.
Le terapie 'alternative' per l'insonnia così come per numerose altre patologie sia pediatriche che dell'età adulta sono sempre più diffuse e godono di credito crescente tanto tra i pazienti quanto tra i medici.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com