Bimba 6 mesi: 6 kg per 62 cm, è sottopeso?

Salve. Mia figlia è nata di 3,350kg calo fisiologico 3.200kg.
Adesso ha 6 mesi e pesa 6.170kg, è da considerare che è stata già svezzata a 5 mesi e beve tutt'ora il latte
materno, secondo lei è sottopeso? C'è bisogno di fare l'esame delle urine? E' alta 62cm, circonferenza cranica 42cm
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dovrebbe aver iscritto sua figlia dal pediatra di base che dovrebbe sottoporre sua figlia a dei controlli periodici previsti che prendono il nome di "bilanci di salute"

In base ai parametri di sua figlia, viene fatta una valutazione su delle tabelle che consentono di vedere l'accrescimento per peso ed altezza secondo l'eta' di sua figlia, considerando delle curve che si chiamano "centili"

Quindi, seguente i valori precedenti e successivi e' possibile vedere se sua figlia rientra e si mantiene costante in un determinato centile.

Secondo le variazioni che si rilevano, il pediatra le puo' dare consigli sul da farsi, sulla alimentazione da tenere, sui controlli opportuni per sua figlia.

Si affidi con fiducia al pediatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/