Un po' preoccupata

Buongiorno, il mio bambino di 33 mesi da circa una settimana presenta segni di evidente balbuzie quando pronuncia le parole: DEVO e VOGLIO; non vorrei essere troppo allarmistica, ma ho una nipote di 8 anni (figlia di mia sorella) che presenta forte balbuzie, dislessia e disgrafia che sta curando e ci sono dei progressi, sono un po' preoccupata e vorrei un consiglio.
Grazie e buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
A questa età esiste una fase di balbuzie che deve essere considerata fisiologica e può persistere anche per 3-5 mesi.
Indubbiamente la familiarità deve essere tenuta presente e l'eventuale persistenza del fenomeno deve essere indagata correttamente.
Ci faccia sapere.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Il problema del bimbo si è perfettamente risolto già da tempo; grazie.