Bimbo quasi un mese e poppate

Salve,

Il 5 Marzo è nato mio figlio(4100kg). Purtroppo io ho poco latte e ovviamente devo dare la cosidetta "aggiunta" (UNIPO della MILTE).Ma qui sorge il mio grande dubbio....quanto devo dare di aggiunta a mio figlio? nel senso che dal seno esce poco latte (quindi in realtà l aggiunta sarebbe il mio seno!!!:/) e non so quanto beve quindi nn conosco precisamente quanto di latte artificilae dovrei dargli.Esiste un un minimo o un massimo che un bambino debba mangiare a quest'epoca? Grazie
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Dovrebbe
1) non dare l'aggiunta e attaccare il piccolo al seno a rischiesta senza orari prefissati: il neonato succhia, la suzione stimola l'increzione di prolattina il latte aumenta ......aumenta .....fino a bastare per un intervallo di 3-4 ore.
2) se ormai la possibilità della montata lattea è persa ( montata lattea= incremento di produzione del latte)continui ad allattare per affetto e poi dia un'intera poppata artificiale.
Di quanto?
Divida per 10 il peso di suo figlio, aggiunga una quota fissa di 250 grammi.
Divida il totale per 6.
Es. 4100/10
410+250 = 660
divida per 6 = 110.
Attacchi ad un seno e poi all'altro (complessivamente per 20 minuti)
Proponga una poppata di 90 - 120 ml
Se il bimbo la scola tutta, è probabile che Lei gli dà poco.
Se ne lascia solo un sorso gli è bastata
Se ne lascia di più

Dr. Serafino Ciancio

[#2]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
se ne lascia di più si regoli col darne di meno.