Alimentazione neonato

Gent.mo Dott.
alimento la mia bimba di 2 mesi con latte artificiale anticolica e fino a quando le colichette erano pi forti le davo la Coligermina, un paio di volte al bisogno le Alginor (dolori troppo forti)
Il problema è che la bimba evacua solo se stimolata con il prezzemolo, le feci sono molto solide (lunghe e intatte) e non riesce a superare le 24 ore senza evacuare piange diventa rossa e si sforza. Il mio pediatra ha consigliato di aggiungere una poappata si e una no il NIDEX per alleviare la stitichezza ma non vedo grandi miglioramenti (dopo 5 gg.). Ciò che vorrei cortesemente sapere è se il latte anticolica gravi la stitichezza e se il Nidex al contrario invece aggravi le coliche????? Come migliorare entrambe le due cose (coliche e stitichezza?????).La ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrà rivolgermi, e il consiglio che mi darà.
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Direi che è meglio stimolare la defecazione con un microclisma presente sul mercato per l'età. I tentativi del Suo pediatra sono legittimi e vedrà che le cose miglioreranno.
Cordialità

Dr. Enrico Polito