Alimentazione

dottori aiutatemi..la mia dott è in ferie e io nn ci capisco piu niente...ho una bimba di 8 mesi che mangia pochissimo vi spiego:la mattina alle 10 100ml di latte humana ar2 ...poi all'una mangia omogeneizzato di carne con passato di verdura parmigiano brodo e olio con un cucchiaio di pasta(sabbiolina)..poi verso le 17:00 mangia uno yogurt e poi alle 20:00 2 cucchiai di semolino con mezzo formaggino e con passato di verdura con brodo...però il problema è che non ne mangia una grossa quantità...e poi la frutta non gli piace ho provato sia con la fresca e sia con l'omogeneizzata ma niene!!!mangia solo merende latee e yogurt..poi mi viene un dubbio,se io dopo il pranzo gli propongo lo yogurt non va bene vero???perchè poi lo dovrebbe mangiare al pomeriggio..e allora cosa devo proporgli dopo il pranzo??qualcosa che gli puo piacere..............lei è troppo difficoltosa...vi prego aiutatemi...voglio ke mia figlia mangi di piu........
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Buongiorno ,
la quantità di cibo che la piccola prende in effetti non è tanto, in particolare noto che in una giornata intera prende solo 100 ml di latte: un po' pochino per la sua età.

Consideri che il fabbisogno giornaliero di Calcio in un bimbo della suà età si otterrebbe con 2 biberon da 200 ml piu' il parmigiano nella pappa e/o yogurth o formaggino

Bisognerebbe vedere come cresce .
le suggerisco di farlo controllare anche dalla sostituta della sua pediatra per capire meglio se non mangia per problemi di dentini, per un infezione o per disturbi al pancino

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/