Ranidil neonato

mio figlio ha 1 messe e 3ettimane e prende da 5 gg ranidil 2 volte al gg 1.5ml...per RGE,rigurgiti lontani dai pasti,tosse dovuta al acido che arriva in gola e lo fa tossire come se sofocase,mi ha fatto pure vomito a getto 1 volta,gli do nidina 1ar confort perche nn riusciva mangiare seno piangeva sempre,facevo alatamento misto aggiunta mellin,pero pure quelo lo rigurgitava verso fine popata,con pianti e inarcamenti..pure adesso quando finisce da mangiare piange tantoo,pero meno rigurgiti,quanto tempo ci vuole per fare effeto ranidil?e che piange tanto,e si innarca pure in sonno..e ho sentito che ranidil non ha effeto immediato e mio puppo piange e non sn le coliche...
[#1]
Dr. Giovanni Muscolino Pediatra, Diabetologo 3
Continui tranquillamente con il ranidil; 5 giorni sono ancora pochi per poter parlare di mancata risposta. Aggiunga a questo quella che viene definita "posizione antireflusso" durante il sonno (si ottiene sollevando il materasso o la base della culla nella parte alta di 30° circa).
Cordiali saluti

Dr. GIOVANNI MUSCOLINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
sn stati gia pasati 3 setimane ,stava sempre peggio,innsonia,pianti esagerati dopo popata...sn stata ad un altra pediatra che mi ha diagnosticata esofagite,gaviscon ogni pasto,e mi ha lasciata pure ranidil..vrdiamo se funziona...grazzie
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno dottore,mio bimbo ha quasi 4 messi,ma sembra sempre atacato a una spina per via del reflusso forse,muove in continuazione mani e gambe,e sta in una pozitione con tronco e piedi in alto che li agita,mi rigurgita o vomita spesso.,ha sempre il latte in bocca,io gli continuo tratamento con ranidil e gaviscon,di giorno e meglio,pero dopo il pasto di sera dalle 21..urla esasperato,non so piu se per reflusso o coliche..mi e cresciuto in 20 gg 230gr..perche da 3 gg e sceso da 6450 a 6380,non capisco piu perche...cominciamo svezamento fra 1 setimana.consigliato dal pediatra privata..quello di basse diceva 6 mesi..pero mio bambino nn sta bene..perche e calato di peso?mi fa 5 pasti con 100-160di latte..nn riesce andare oltre 160.pero invece di 5 misurine metto 6 perche ni quello adensato nn me lo beve si lo facio con le misurine giuste,deve esere proprio grosso per bere.ho preso tti acorgimenti per reflusso,materasso alzato,latte ar,tratamento....etc..mi puo dare un consiglio riguardando la situazione?perche mio pediatra di base non prende una misura e dv sempre spendere soldi al privato?che e invece bravo