Urgentissimo singulair

buongiorno
mia figli, frequenta il nido,ha 31 mesi
l'anno scorso ha avuto 3 bronchiti di cui una quasi arrivata a broncopolmonite. 2 tonsilliti e otite.
la scorsa settimana siamo state dalla pediatra per tosse con catarro, tanto catarro, che la pediatra non è riuscita a capire se c'era anche bronchite. Cura 3 volte al giorno aereosol clenil+fisiologica+broncovales.
ci ha dato il songulair, a parte il foglietto che è agghiacciante tra depressione, iperattività, nervosismo, orticaria, gonfiore voltolinguagola che è la cosa che mi preoccupa di piu' perchè mia figlia sta iniziando a parlare ma non credo sia in grado di dirmi "mamma ho la gola chiusa!", è per asma.
al controllo ho posto la mia preoccupazione, mi ha detto che non da mai quei sintomi, di stare tranquilla e che conunque non riguarda solo l'asma ma anche problemi derivanti da bronchiti.
glielo do ? cosa ne pensate ? è per forza da dare solo alla sera 1 ora prima dei pasti ?
[#1]
Dr. Gianfranco Maffei Pediatra, Pneumologo, Neonatologo 45
Il singulair è uno stabilizzante la membrana delle mastcellule. Ha ragione d'uso nelle condizioni di alterata risposta su base allergica.
Bisogna capire prima di cosa soffre suo figlio, anamnesi familiare di allergia etc.

Dr. Gianfranco Maffei

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
come le dicevo all'inizio della mail, la mia bimba l'anno scorso ha fatto 3 bronchiti, di cui una quasi broncopolmonite. Due tonsilliti, 2 otiti e lasciamo stare i raffreddori che comunque nion ci si puo' far nulla.
La mia pediatra non vuole fare vaccini anticatarrali (in passato un suo paziente ha manifestato celiachia e diabete dopo somministrazione) e quindi non li fa, mi ha dato un prodotto omeopatico (oscillo) e comunque questa cura.
Alla mia perplessità visto che era per asma, mi ha detto che fa bene anche per problemi polmonari legati a bronchiti ecc.
Mia figlia non soffre di allergie ne a cibi (per ora) ne ad altri allergeni.
Sia io che mio marito non abbiamo allergie (io ad antibiotici), mia madre è asmatica ma causata dal lavoro che faceva.