Neonato grosso

Buongiorno, mio figlio ha quasi 4 mesi , pesa 7,2 kg ed è lungo 64 cm.
Lo allatto al seno e qualche volta ho provato a dargli 40g di aggiunta la notte per provare a farlo dormire 6 ore di fila...senza risultato e quindi ho smesso.
la pediatra mi ha detto che è "cicciottello", di passare da 6 a 5 poppate o, eventualmente, la poppata di metà mattina dare meno latte e diluirlo con l'acqua (del tipo tirarmi il latte e dare un biberon di 120 cc di latte materno e 60 cc di acqua).
Devo preoccuparmi per l'obesità? In famiglia cc'è familiairtà per obesità...graize
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ma che cicciottello? E' al 50° percentile armonico per peso e altezza, Assolutamente continuate come avete fatto. Le poppate saranno diminuite con lo svezzamento dopo i 6 mesi.
Legga il mio minforma sull'allattamento.

https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/461-allattamento.html

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi