Crescita staturale bambino

Buongiorno, sono una mamma di un bimbo di 6 mesi fatti il 24/03. Sono molto preoccupata per la sua crescita. Gia in gravidanza alla 30 settimana mi è stato detto che il bimbo aveva il femore che cresceva al 5 percentile. È nato a 39 settimane 48 cm per 2810 kg.
Ora ha 6 mesi e misura 64 cm come quando ne aveva 5 (sempre 64).
È normale che in un mese non cresca neanche di 1 cm?
Io sono 1.58 e mio marito 1.80. Abbiamo un'altra bimba di 2 anni che misura 92 cm...lei è sempre stata sopra la media.
Grazie!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
tenga presente che la misurazione del lattante va fatta a paziente supino e preferibilmente col paidometro più' affidabile di altri sistemi. A 6 mesi il piccolo si trova nei valori normali,tenga presente che la crescita è di 5 cm nel 1° mese,3 cm nel 2° mese, dal 3° al 7° mese 2 cm al mese .Quindi 48 (alla nascita) +16 :64 cm.La lunghezza va effettuata dal pediatra che sa come posizionare il bambino.Lo tenga quindi sotto controllo
Un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto