Terapia con augmentin

Buonasera nel corso di esami per scoprire le cause di frequenti mal di testa è stato prescritto a mia figlia di 7 anni un tampone faringeo ed è risultata positiva allo streptococco beta emolitico di gruppo A;la pediatra di base ha deciso, in mancanza di sintomi (solo un lieve mal di gola), di ripetere il tampone che ha dato lo stesso risultato ed ha cosi' prescritto augmentin 400 sospensione ogni 12 ore per 10 giorni. Il pediatra che invece ci ha prescritto i suddetti esami ritiene che 10 giorni di antibiotico siano troppi in assenza di sintomi (secondo lui sarebbe più che sufficiente una settimana).
Avrei bisogno cortesemente di un parere su come comportarmi;vi ringrazio.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Egregio signore
la tonsillite batterica dovuta allo streptococco beta emolitico di gruppo A può' essere curata con amoxicillina al dosaggio di 50/mg/Kg al giorno divisa in due dosi ogni 12 ore per una durata di 6 giorni. Non c'è bisogno di usare l'amoxicillina + acido clavulanico in quanto lo streptococco Beta emolitico di gruppo A non è mai produttore di beta lattamasi e non è mai resistente alle penicillina.
Cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto