Balbuzie bambina 2 anni

Mi rivolgo a Voi per chiedere un parere medico. Mia di figlia di venticinque mesi, precoce nel parlare e fluente nel linguaggio da circa una settimana ha cominciato ad avere delle difficolta'....balbetta ,e le prime due tre sillabe le dilunga,..... è in un momento di forte "passione" per il linguaggio e la comunicazione e ogni giorno dice parole e frasi nuove, anche se con qualche storpiatura (gli mancano ancora alcune consonanti). Sono molto preoccupata e volevo sapere se si tratta di un fenomeno normale oppure se è il caso di consultare uno specialista. Ringraziando per la collaborazione porgo un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
potrebbe essere un momento transitorio della normale acquisizione linguistica.Spesso riflette stati di ansia momentanei.Quando la bambina si inceppa non bisogna manifestare apprensione,non bisogna assolutamente correggerla né sgridarla . In modo dolce e rilassato qualche volta le faccia capire come si pronuncia quella parola che la bimba non articola perfettamente.In caso di persistenza si rivolga ad un logopedista
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto