Bimba di 4 mesi che dorme molto

Gentili Dottori,
so che molte mamme mi manderebbero a quel paese per la domanda che sto per porvi, ma vorrei sapere se è normale che mia figlia dorme molto. Mi spiego molto. Mia figlia ha 4 mesi e mezzo e la alimento con il latte artificiale. Durante il giorno è abbastanza attiva, fa dei riposini ma leggeri e brevi. La notte invece, dopo la poppata delle 10 si addormenta e si sveglia direttamente la mattina verso le 9. Infatti finon a poco tempo fa la svegliavo alle 2 del mattino per darle la quinta poppata; poi, su consiglio del pediatra, sono passata a darle 4 poppate da 180 ml + due volte mezza mela/pera grattugiata anzichè le 5 poppate da 150 che le davo prima. Ora la domanda è: le fa bene dormire così tanto la notte e saltare una poppata? E' normale così tanto sonno? E col pannolino come mi devo regolare? Può tenerlo tutte queste ore di seguito? Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
se sua figlia dorme tranquillamente, ma nello stesso tempo si alimenta e cresce regolarmente non ci trovo nulla di strano! anzi sia contento/a
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)