Forma del cranio neonata 2 mesi

Buona sera,
io e mia moglie ci siamo recati stamattina dalla nostra pediatra, la quale visitando la bambina ha notato una piccola asimettria del cranio. La dottoressa non ci ha manifestato nessun tipo di precauzione.
Noi non ce ne eravamo mai accorti, forse anche per la folta capigliatura che la piccola di due mesi già ha.
Adesso pero noi notiamo un'altra cosa.La bambina ha la zona occipitale sinistra piu schiacchiata...sia zona alta..sia la zona piu bassa, a ridosso del collo. Abbiamo fatto caso che la bimba ha preso l'abitudine di girarsi sempe verso la sua sinistra, nel fasciatoio, nella culla,in braccio...e fa proprio fatica a girarsi verso la sua destra, e quando proviamo piange....e quando ci mettiamo alla sua destra non gira del tutto il collo, ma gira solo gli occhi.
Le due cose (schiacciamento del cranio e "torcicollo") sono legate?
Cosa possiamo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
chiaramente come lei può immaginare, è impossibile quantificare l'asimmetria cranica senza vedere la bimba.Le consiglio una consulenza di neurochirurgia pediatrica.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto