Febbre a 2 mesi?

Egregi Dottori,
visto che io e mia moglie siamo da poco diventati genitori, vorrei porre una domanda che nasce più da curiosità che da un problema serio. Nostro figlio, che ha quasi 2 mesi, da un paio di giorni ha una temperatura corporea verso sera di 37°C, accompagnata da un forte raffreddore. La temperatura è misurata sotto l'ascella. Vorremmo sapere quale è il valore di temperatura, per questa età tale da creare allarme.
Distinti saluti e grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Il vAlore della temperatura e' normale.
Non c'è da preoccuparsi.
Il raffreddore invece s e reale va sempre approfondito nel lattante,
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortese attenzione.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri
Ed auguri!