Influenza

Salve kg. circagra
mio figlio di 4 anni e mezzo (15kg circa), visistato dal pediatra lunedì, ha l'influenza.mercoledì su suggerimento del dott abbiamo iniziato la terapia antibiotica, inizialemte con 5 ml di Augmentin portata ieri sera a 7,5 su consiglio del pediatra contattato tel. i miei dubbi sono: è normale che abbia ancora febbre? intorno a 38 non più altisima come all'inizio, ed è normale che abbia un muco con striature di sangue? il pediatra non è più contattabile fino a lunedì, vorrei portrlo in ps ma non vorrei esporlo ad altro. per il resto sembra star bene, mangia poco come il suo solito, beve e solo ogni tanto riferisce di essere stanco. grazie per la risposta in anticipo
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'influenza come lei sa bene è una forma virale ed ha un decorso febbrile di circa 5 giorni.Questa patologia può dare complicanze batteriche che vanno trattate con antibiotici.Tra queste le più frequenti sono la polmonite,otite,miocardite ed altro.Se persiste la febbre e la tosse il bambino va visitato accuratamente,non certo per telefono
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto