Nutrizione

Buonasera,
ho una bambina di quasi 3 mesi, appena nata pesava 2780 g ora pesa 4860 g , mangia 165ml di acqua (amorosa) con 5,5 misurini di latte in polvere (plasmon) per 5 pasti, da qualche settimana fa fatica a restare sveglia per il quinto pasto, i pasti sono alle 7; 10,30 ; 14; 17,30; 21. ogni fine pasto dorme un ora, poi si addormenta intorno alle 19 e non riesco a fargli fare l'ultimo pasto, volevo chiederLe se è giusto farla dormire anche senza l'ultimo pasto o conviene svegliarla?
Nell'attesa di una Sua risposta
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gnetile mamma,
Se il lattante cresce bene, può tranquillamente aumentando di poco gli altri pasti, eliminare la poppata notturna se non la richiede.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)