Febbre e mal di testa

buon giorno mia figlia di 9 ani da tre giorni lamenta mal di testa accompagnato da fabbre .Premetto che e' una bambina che mangia poco e un mese fa ha lamentato lo stesso sintomo senza febbre che si e' risolto nel giro di tre gg con l'assunzione del nurofen e con l'aerosol terapia con l'utilizzo delle forcelle nasali.Gia' lo scorso anno aveva sofferto degli stessi sintomi risultando poi una sinusite purulenta.Da ieri la bambina e' piu' assonnata, inappettente e persiste la febbre .Le sto dando il nurofen 3 volte al di con ottima risposta ma l'azione del nurofen non copre le 8 ore.Inoltre da stasera lamenta dolore agli occhi .Mi preoccupa un po',che esami mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
ci puo' stare la sintomatologia con una forma virale,
bene il nurofen, ma se persiste, la bambina va fatta visitare al pediatra.
saluti
l.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
buona sera stamane ho portato la bambina in PS e' stata visitata dal pediatra di turno,e' stata prelevata per emocromo e pcr.Gli esami andavano bene pero'le e' stata riscontrata una rino-faringite e sospettato una sinusite per cui le e' stato prescritto l'augmentin 6 ml per 3 v/die ,uno spray nasale e un'antistaminico.Una terapia importante! Anche oggi si e' presentata la febbre per cui ho iniziato subito con l'antibiotico,pero' pensavo di contattare un'otorino ,per avere conferma di sinusite.Cosa ne pensate?