Bimbo 26 mesi poche parole

SALVE A TUTTI
SONO PADRE DI UN BIMBO DI 26 MESI LA PROSSIMA SETTIMANA , ARRIVIAMO SUBITO AL PROBLEMA , IL BIMBO DICE POCHISSIME PAROLE MAMMA , NO E QUALCHE VERSO DI ANIMALE !
NATO CON PARTO NATURALE , APGAR 9/10 , INIZIATO A CAMMINARE A 11 MESI E AUTONOMO NEL GIOCO , NEL MANGIARE , ALLEGRO SOCIEVOLE E MOLTO VIVACE.
ABBIAMO POSTO ,AL CONTROLLO DEL 2 ANNO, IL PROBLEMA DEL LINGUAGGIO AL NOSTRO PEDIATRA E LUI HA DETTO CHE IL BIMBO E'COSI' INTELIGENTE CHE NON PERDE TEMPO A CHIEDERE LE COSE LE FA DA SOLO , PER IL MOMENTO DI LASCIARE PERDERE E SOLO UN PO PIGRO .
QUANTO PERO' ASPETTARE !!.....ANCORA QUALCHE MESE ?DI SOLITO COME DOBBIAMO COMPORTARCI !
GRAZIE A TUTTI
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Di sicuro il piccolo sta accumulando nozioni e va tutto bene altrimenti non avrebbe formulato paroline complete. Dovete a questo punto essere voi a fargli superare la pigrizia: quando indica oggetti non dateglieli subito ma stimolatelo a dirne prima il nome. Ripetetegli più volte e con dolcezza e senza aspettative ansiogene..) le paroline di uso comune ogni volta che servono scandendole bene; ad esempio quando deve mangiare ditegli PAPPA ad ogni cucchiaino, e ACQUA ad ogni sorsetto,così come il nome dei cibi che mangia ogni volta che li mangia; mettetegli davanti una serie di giocattoli-pupazzi che a lui piacciano e teneteli dalla vostra parte, quando cerca di prenderne uno ripetetene il nome più volte, poi fateglielo toccare sempre ripetendolo, e solo dopo dateglielo. Infine in commercio ci sono moltissimi giochi che aiutano a formulare le parole..ma non state troppo a preoccuparvi succederà come accaduto per un mio nipotino della stessa età che non diceva assolutamente nulla ...poi all'improvviso, vedendo il papà montare su una scala alle prese con il montaggio di una tenda, dal basso gli ha detto:"papà...ma...ze..la fai?"....
Sorridete!

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa , veramente molto gentile e disponibile . Le faremo sapere ......
Buona festa