Tosse.spossatezza,inappetenza

Buongiorno,egregi dottori
vi scrivo per la mia bima di tre anni.Da domenica 13 luglio,la piccolina ha tosse e si lamenta di un bruciore in fondo alla gola e al petto. E' inappettente,noiosa e chiede spesso di dormire.Ha 37,5 gradi.Le ho fatto fare degli areosol con fluibron e la tosse da secca eè diventata catarrosa.E' il caso che passi all'antibiotico?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Quando la tosse da secca diventa umida il processo è in fase di risoluzione. Se la febbre non aumenta non ritengo affatto sia il caso di dare l'antibiotico; basta uno sciroppo balsamico, una cauta attesa.
Il clima di questi giorni predispone i piccoli a flogosi delle vie aeree, se consideriamo anche ventilatori ed aria condizionata. INgenere il tutto si risolve in 4-5 giorni.

Se però la febbre dovesse salire o fare le bizze, chiamate il medico e fatela visitare prima di dare qualunque farmaco (diceva un mio simpatico collega: "ad capocchiam"..).

Cordialmente
Agnesina Pozzi

Scusi il ritardo nella risposta ma sono fuori e dispongo sporadicamente di un pc.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti