Stomatite e sangue gengiva

Gentile dottore, scrivo per mio figlio di 2 anni e mezzo.ho trovato per qualche giorno sul lenzuolino delle macchie di sangue misto a saliva, così ispezionando la bocca mi sono accorta che aveva l'interno delle guance completamente "masticato" con evidente sanguinamento. pensavo che il bambino avesse l'abitudine, come la sorella, di mordersi, ma dopo qualche giorno sono comparse delle bollicine. la dottoressa mi ha detto essere una stomatite.oggi le bollicine sono diminuite, ma ho notato sulle gengive degli incisivi superiori, precisamente dove c'è quel pezzettino di pelle che si unisce al labbro, dei puntini di sangue.possono essere legati alla stomatite? o cosa?e necessario che lo riporti a visita?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il bambino va controllato da vicino,potrebbe trattarsi di una stomatite aftosa o da Herpes,ma potrebbe essere anche una emorragia gengivale che abbisogna necessariamente di un controllo clinico ed esami del sangue
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. stasera I puntini sulle gengive erano quasi scomparsi.mi hanno dato l'idea di un colpo preso sulla bocca. proprio per dove sono collocati. non sono infatti sulle gengive, ma su quel pezzettino di pelle che unisce il labbro alla gengiva.
[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile Sig.ra
per il sanguinamento orale è consigliabile una vista di controllo, sia dal pediatra, soprattutto nel caso di un bambino, che da un dentista.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/