Dimissioni del neonato e trasporto a casa

Gentili dottori,
vorrei sapere come si può viaggiare in sicurezza con il neonato appena dimesso dall'ospedale dopo la nascita (quindi due giorni). L'ospedale, infatti, dista circa 60 km dalla mia abitazione e per tornare a casa dovremo percorrere l'autostrada. Mi chiedevo se l'ovetto del trio può essere utilizzato con un neonato di due giorni o se invece il tragitto è troppo lungo e potrebbe nuocere alla sua colonna vertebrale. Potreste gentilmente indicarmi il miglior metodo per affrontare questo primo viaggio? Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Come già risposto in un precedente post. Entrambi i metodi sono utilizzabili e vanno bene.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)