Neonato pianto

buongiorno dottori, io ho una figlia nata il giorno 20/02/2015,tutto andato alla perfezione. Hanno mandato a casa mia moglie martedì mattina dicendo che e tutto ok, e la bambina sta benissimo. io una domanda voglio farvi:
mia figlia mangia regolarmente dal seno della mamma ogni 2/3 ore, ma è possibile che non pianga quasi mai?
Noi capiamo che ha fame perché si mette le manine in bocca e se le ciuccia ma niente pianti... Piange soltanto quando gli cambiamo il pannolino. secondo voi e una cosa preoccupante?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
gentile Signore
innanzitutto auguri!!!
Leggendo il suo consulto ho sorriso...lei non sa quanti genitori scrivono invece disperati perché il pupo piange sempre!!!
Dunque, vi posto il mio minforma sull'allattamento perché troverete anche preziose indicazioni sugli alimenti materni, sulla quantità di latte da dare ecc ecc.
Evidentemente la cacca lo irrita se piange solo in quella occasione o magari neppure lo irrita ma è un modo per farvi capire che dev'essere cambiato! Alla fine loro hanno solo il pianto per esprimere fame (ma lui per fortuna porta le manine alla bocca!), sete, paura, dolore, irritazione, sonno, voglia di coccole ecc ecc. Non preoccupatevi, piano piano riuscirete a capire i suoi desideri e bisogni.
Al momento ringraziate Dio che sia un piccolo angioletto e non pianga per ogni minima cosa!

https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/461-allattamento.html

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi