Citomegalovirus

Buongiorno, alla mia bimba è stato riscontrato il virus, mia moglie ne era affetta in gravidanza, vi chiedo gentilmente se potete darci dei consigli su analisi approfondite da effettuare, eventuali centri specializzati e tutto quello che c'è da sapere.
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Purtroppo ci da poche informazioni per rispondere.....
La mamma ha avuto un'infezione da mcv in gravidanza?
A suo figlio subito dopo la nascita e' stato identificato il mcv nelle urine e nel sangue?
Vi hanno parlato di un'infezione congenita da cmv? Se è così....
Bisognerà essere seguiti sicuramente da un centro di neonatologia e fare tutte le varie indagini di approfondimento in particolare ecografia cerebrale e visita otorino ed esami del sangue. In base a quello decidere se iniziare una terapia antivirale.
Cordiali saluti
Lg

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Allora mia moglie ha avuto in gravidanza il citomegalovirus e alla bambina è stato riscontrato dalle analisi del sangue. Le urine ancora non sono pronte ma le hanno prelevate. Il primario telefonicamente ha parlato di 600 e 800 in termini di valore uno per la bambina e l'altro per mia moglie, non so a cosa fa riferimento però
Attendo una sua risposta