Neonato non cresce

Salve dottore le scrivo per la mia seconda bambina..il 7 agosto compie tre mesi...peso alla nascita 3970 altezza 53 e circonferenza cranica 37....dimissioni con peso 3640......ad oggi la bambina pesa 6540 altezza 65 e circonferenza cranica 40....prende latte artificiale plasmon ar 1 perché il latte liquido normale lo vomitava di continuo...io non ho latte....la settimana scorsa la bambina è cresciuta solo 30 grammi...e anche questa settimana non ha preso peso....da premettere che prima prendeva 300 grammi a settimana adesso invece cresce po biasimo quasi nulla...è una bambina vivace e molto sveglia...sono preoccupata può essere sintomo di qualche malattia importante????puo essere sintomo di fibrosi cistica????nello scrining neonatale effettuano anche esami per la fibrosi cistica oltre a quelle metaboliche???la bambina suda tanto e fa circa 5 poppate nelle 24 ore di 170 gr di latte....cosa può essere devo preoccuparmi????grazie mille aspetto un vostro consulto distinti saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve Sig.ra,
intanto la rassicuro che sua figlia stacrescendo bene, in base al peso e alla lunghezza attuale in relazione alla sua età.
I test per le maggiori patologie metaboliche, tra cui la fibrosi cistica, vengono eseguiti alla nascita e comunque la fibrosi cistica provoca una specifica sintomatologia.
Le consiglio di contattare il suo pediatra curante per avere maggiori informazioni sull'alimentazione e sulla crescita di sua figlia, che al momento si trova al 97^ centile.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve Sig.ra,
intanto la rassicuro che sua figlia sta crescendo bene, in base al peso e alla lunghezza attuale in relazione alla sua età.
I test per le maggiori patologie metaboliche, tra cui la fibrosi cistica, vengono eseguiti alla nascita e comunque la fibrosi cistica provoca una specifica sintomatologia.
Le consiglio di contattare il suo pediatra curante per avere maggiori informazioni sull'alimentazione e sulla crescita di sua figlia, che al momento si trova al 97^ centile.
Cordiali saluti.