Cura preventiva biomunil

Buongiorno,
su consiglio del pediatra, visto i continui malanni del mio bambino l'anno scorso (primo anno di materna) con tosse e otite continui, dobbiamo iniziare una cura con Biomunil.

Due anni fa dopo aver iniziato una cura con Paspat era stato male con tanta catarro e chiusura dei bronchi. Era stato necessario usare il Ventolin e il Bentelan a dossi massicce. Il pediatra sostiene che non c'è una correlazione tra le due cose ma sono comunque preoccupata dall'utilizzo di lisati batterici.

Nel caso in cui dovesse avere delle reazioni dopo l'inizio della cura con Biomunil dovrei sospendere o continuare per le settimane previste?
Il biomunil verrà associato ad Oscillococcinum ed a rinowash per tenere libero il nasino.

grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Non esiste una correlazione diretta fra l'utilizzo dei lisati batterici ed i sintomi manifestati dal suo bambino. Quindi può darlo. Valuti tuttavia con il suo pediatra se è' proprio necessario l'utilizzo dei lisati batterici + Oscilococcinum+ riniwash.......e via discorrendo.
Cordiali saluti
Lorenzo giacchetti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)