Diarrea 11 mesi

Salve, sono la madre di una bambina di 11 mesi, lunga 80 cm per 11,550 kg. Da una settimana presenta eventi di diarrea frequenti, dalle 4 alle 6 volte al giorno. Le feci appaiono di colore senape con molto muco, a volte sono solo mucose, mai solo acquose, a volte.cremose. Dallo stesso periodo ha anche raffreddore e stanno spuntando.gli incisivi sup. Centrali. La bambina è molto vispa, mangia sempre allo stesso modo.
Da una settimana il pediatra le ha prescritto reuflor e gelenterum, ha rivisto la.dieta consigliandomi latte di.riso che assolutamente non beve, patate carote e banana e mela a volontà, le ha tolto la pasta mettendo solo riso. Ora pur seguendo le sue indicazioni, a parte il latte, la situazione non migliora. Le.feci sono inoltre.molto acide, tanto da causarle una forte irritazione.
Al posto.del latte vaccino, posso provare con uno privo di lattosio?
La.ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
le enteriti sono di solito forme virali autolimitantesi. Nel caso di persistenza deve praticare ricerca Rotavirus e Adenovirus sulle feci oltre una coprocoltura semplice ed allargata. Se non c'è febbre e sangue nelle feci, la forma non desta particolare preoccupazione. E' importante reidratare e la dieta rimane quella che fa di solito evitando cibi particolarmente grassi e zuccherati. Importante un adeguato apporto di proteine per non diminuire la quota enzimatica che potrebbe innescare uno sfavorevole circolo vizioso.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto