Il bambino cresce bene

mio figlio di 19 mesi non mangia ancora a pezzi né carne né pesce, li rifiuta, a volte, senza neanche provare, mangia prevalentemente pasta con legumi rigorosamente passati e omogeneizzati, che negli ultimi tempi sembra non gradire neanche più tanto. Non ha problemi di deglutizione in quanto per esempio patatine e pane li mangia normalmente. Inoltre non prova nulla con le mani, appena queste si sporcano di cibo lui piange per farsele pulire. Premetto che nonostante ciò il bambino cresce bene con un peso di circa 12.5kg ; che fare? il pediatra di fiducia non riscontra nessuna problematica, ogni bimbo ha i suoi tempi ma noi da genitori ci preoccupiamo...
grazie per la gentilissima collaborazione e per l'ottimo servizio offerto
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile utente
i bambini vanno assecondati sul loro modo di mangiare.La cosa importante è nutrirsi bene e che cresca bene.Vedrà che gradatamente il piccolo riuscirà a masticare i cibi,importante è tagliarli a pezzetti molto piccoli.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo
dr. Pinto
La ringrazio per la sua esaustiva e celere risposta;
Buon lavoro