Peso neonato

Buongiorno dottore, volevo un suo parere.
Mio figlio alla nascita pesava 3900 gr , in media dopo il calo fisiologico ha sempre preso tra i 170/250 gr a settimana.
Ora siamo a 3 mesi e mezzo e nella pesata settimanale non ha messo su nemmeno un grammo.
Da notare però che la settimana scorsa ne ha presi ben 200, mentre la precedente soltanto 30...ma questa settimana è rimasto stabile a 6710 gr.
volevo sapere è normale questo blocco a questa età?
E devo ancora pesarlo settimanalmente o d ora in avanti soltanto mensilmente?
E quanto dovrebbe prendere a quest epoca ?
Allatto esclusivamente al seno.
Attendo e ringrazio.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora, nel secondo trimestre devono incrementare il peso di 20 gr al giorno.Bisogna pesare il lattante sempre alla stessa ora e nelle medesime condizioni.In caso di scarso incremento sospettare una ipogalattia materna cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto