Possibile contagio? epatite c?

Buonasera,ringrazio tutti per il vs. Operato.
sono papà di un bimbo di 10 giorni, sono molto apprensivo e a volte ipocondriaco con me stesso, vorrei chiedere pero a voi un parere su un episodio accaduto pochi giorni fa,
Nella famiglia di mia moglie c e una persona affetta da epatite C, è venuta a vedere il bambino a casa e prima di andare via gli ha dato un bacino sulla nuca, ( questo è accaduto 2 giorni fa) nella giornata di ieri mi sono accorto che mio figlio sulla testolina ha una piccola abrasione, come una spellatura in via di guarigione e non sanguinante dovuta al parto ( effettuato parto assistito con ausilio di ventosa)
La mia paura è che il mio piccolo possa aver rischiato di essere contagiato, non me lo potrei mai perdonare.
Non sono in grado di stabilire se il bacino è stato dato proprio sopra all abrasione, in quanto è molto piccola circa 1 cm di altezza x 2 mm di larghezza, nella zona sono presenti capelli, non moltissimi ma ci sono.
Io appena è successo ho pulito la testa con delle salviette x bimbi., vi prego ditemi se c e un rischio di contagio.
Resto in attesa.
Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
direi che non c'è nessun rischio di contagio e di stare tranquillo.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Molto gentile e disponibile.
Cerchero di stare tranquillo.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Di nulla e a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.