Comportamento bimbo

Buonasera vorrei un super parere riguardo al comportamento di mio figlio. Ha due anni e mezzo e nei momenti di rabbia se non lo capisco se non ottiene quello che vuole ha dei comportamenti a parer mio troppo forti mi morde mi picchia mi toglie gli occhiali oppure si butta o butta per terra tutto ciò che ha davanti.
Nei momenti di tranquillità comunque all improvviso si lancia addosso o mi tira i capelli ecc ridendo anche qua do noi urliamo "mi hai fatto male"lui ride e lo da ancora.
Sono disperata e spaventata
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

per prima cosa teniamo presente che un bimbo così piccolo deve imparare a modulare le proprie emozioni, anche la rabbia, e ad esprimere la propria frustrazione in un modo via via sempre più adeguato.

Una cosa importante, tuttavia, è l'atteggiamento dei genitori: che clima c'è in casa e che cosa fate quando il bimbo reagisce così?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica