Vaccinazione dopo antibiotico

Buongiorno, sono mamma di una bimba di 19 mesi.. la bimba ha avuto influenza con forte raffreddore, ma è sfebbrata dal 03/01/2017, e anche il raffreddore si è risolto poco dopo.. Ha fatto aerosol con Doricum e ha terminato l'antibiotico (Neoduplamox) in data 10/01/2017; non ha assunto cortisone.. Abbiamo appuntamento il20/01/2017 per la vaccinazione mprv - meningite C.. Vorrei sapere se sia possibile effettuare la vaccinazione, se dieci giorni tra fine antibiotico e vaccino sono sufficienti per poterlo effettuare.. la bimba ora sta bene e ha anche ripreso bene appetito.. Grazie per la gentile attenzione, sono molto in pensiero.. Saluti, Caterina
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
per la vaccinazione MPRV (quadrivalente) non ci dovrebbero essere problemi, mentre per la vaccinazione anti-meningococco la bambina deve essere in buone condizioni generali.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.. La bambina ora sta bene, mangia volentieri, gioca normalmente ed è vivace.. Ovviamente prima della vaccinazione la sottoporrò a nuova visita, il mio pensiero era se i giorni di intervallo dalla fine dell'antibiotico fossero sufficienti.. Grazie ancora.. Saluti, Caterina
[#3]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Non ci dovrebbero essere problemi, importante e' che la bambina stia in buona salute per il vaccino anti-meningococco.
Buona giornata.
[#4]
dopo
Utente
Benissimo, allora comunque verificheremo per sicurezza alla visita pre-vaccino.
La ringrazio per la disponibilità e per le informazioni.
Buona giornata anche a Lei,
Caterina
[#5]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.