Sospetta micosi labiale

mia figlia di 3 anni presenta sul nella parte centrale del labbro superiore ed inferiore delle zone di pelle di colore biancastro. all'interno della bocca non ci sono placche da mughetto, mi chiedevo se potesse essere un fungo. ha fatto da poco aerosol con clenil e broncovaleas. dice che le prude. spero rispondiate visto che il pediatra durante il weekend non si può consultare. grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
come potrà immaginare è impossibile fare una diagnosi telematica...potrebbe trattarsi di una semplice infiammazione iniziale della mucosa tipo afta minore, frequente nei bambini. Niente di grave. Occorre evitare alimenti caldi e salati altrimenti brucia di più.

Si possono fare delle pennellature con prodotti specifici e che può trovare in farmacia.

In alternativa è ottimo il decotto di salvia, naturale, decongestionante e calmante. Faccia bollire in una tazza di acqua 7-10 foglie di salvia per 3-4 minuti. Aspetti che si raffreddi, filtri e imbevendo una garzina o un pezzettino di cotone, la metta a contatto con la parte più volte al giorno. Se la piccola è capace può fare sciacqui ripetuti. Anche se dovesse ingoiarne un pò non succederà niente. Questo piccolo aiuto basterà se la cosa non peggiora e in attesa che torni il suo pediatra.

Cordiali saluti
Dr.Agnesina Pozzi