Esantema senza febbre

Salve Dottore,
a mio figlio di 7 anni è comparso vicino all'inguine un esantema tipo quello della scarlattina, ma non ha febbre ne' altri sintomi. potrebbe essere veramente scarlittina? In caso affermativo sarebbe la quarta volta. E' possibile prendere la scarlattina per quattro volte?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Come dermatologo pediatra mi sento chiamato in causa. Da come la ha descritta lei, dubito che siaw scarlattina, tenga conto che esistono tanti virus che possono dare forme esantematiche, oltre le canoniche 6 malattie, anzi, direi che sono piuttosto frequenti.
Vada subito da un dermatologo pediatra e non da un pediatra che fa il dermatologo.
Ci faccia sapere, io perlo meno sono molto interessato.
Cordialità

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
Gentilissimo dott. Mocci,

l'esantema è durato un paio di giorni (sabato e domenica). La gola, in effetti era un po' arrossata, ma non sono comparsi altri sintomi. Lui comunque è vispo come il solito. Continueremo a tenerlo sotto controllo ancora un po' ed eventualmente seguiremo il suo consiglio.

Grazie infinite per aver risposto.

Saluti