Esantema

buonasera
ho un bimbo di 6 mesi e lunedi' mattina alle 5 gli ho misurato la febbre ed era a 38 ho messo la tachipirina ed è scesa, ma durante il corso della giornata gli è tornata allora abbiamo deciso di portarlo all'ospedale ed il pediatra gli ha diagnosticato la gola arrossata e anche le orecchie ma oltre a questo su tutto il corpo aveva delle pustoline minuscole, mi è stato detto che è uno sfogo dovuto dalla febbre, infatti mi ha somministrato l'antibiotico AMOXICILLINA ogni 8 ore e la TACHIPIRINA SE la febbre continuava.
Mi ha detto che potevo uscirlo se non aveva la febbre.
Oggi sono uscita infatti stava meglio, ma a contatto con il sole e diventato tutto pieno di pustole rosse solo le parti esposte al sole , ho telefonato in pediatria e mi hanno confermato che poteva esserci una reazione alla luce.
Sono arrivata a casa e gli ho dato subito l'antistaminico....
Ho fatto bene? grazie x risposta...
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile Signora,
se il suo bambino dovesse presentare nuovamente un Eritema all'esposizione al sole Le consiglio di farlo visitare dal suo Pediatra per avere una diagnosi ed una terapia preventiva. Intanto l'antistaminico non è contrindicato, ma il suo Pediatra potrebbe effettuare una cura più appropriata e soprattutto una prevenzione.
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara signora,
la soluzione al problema che pone potrebbe essere anche banale, ma le occorre la visita da un dermatologo pediatra, lo specialista adatto alla bisogna.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD