Bimbo 7 mesi rifiuta latte

Gent.mi dottori,il mio bimbo ha attualmente 7 mesi e mezzo. Pesa 8 kg per 72 cm di altezza (peso alla nascita 2680 gr). Abbiamo da pochi giorni iniziato a dargli la pappa anche alla sera. Attualmente mangia 200gr di brodo vegetale con crema di riso,carne, olio e grana a pranzo, e 20 gr di pastina in brodo vegetale con formaggino la sera. Dopo le pappe, sia a pranzo che a cena, mangia un omogeneizzato di frutta. A merenda lo yogurt. Il problema è il latte. Nè al mattino, seppur dopo 12 ore di sonno filate, nè prima di andare a letto, mangia piu di 90/100 gr di latte.Dopo qualche sorsata rifiuta il biberon, pur avendo ancora fame. Ho provato ad aggiungere la pappa lattea per cambiare il sapore ma non ha sortito effetto. La mia domanda è: posso sostituire completamente i due pasti di latte con lo yogurt o non è sufficiente?molte grazie e cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
alcuni lattanti,come suo figlio,gradiscono poco il latte
vaccino delle case farmaceutiche.Alcune mamme, spesso di propria iniziativa,provano con il latte di capra o con il latte vaccino fresco( intero, diluendo inizialmente con un pò di acqua e aggiungendo un pò di zucchero).Con una certa sorpresa,questi lattanti,quasi sempre,assumono volentieri i suddetti latti. Altrimenti,ai bambini che assumono poco latte e pochi latticini, per assicurare loro un sufficiente apporto di calcio,si consiglia l'uso di acqua Sangemini(ricca di calcio).
Cordiali saluti