Il pediatra dice che questi dolorini sono anomali

Egregio Dr. mio figlio di 8 anni che non ha problemi di salute a parte una ipertrofia adenotonsillare che non procura infezioni, si lamenta sovente di dolori intermittenti che durano pochissimi secondi alla testa (senza una localizzazione precisa) all'orecchio e alla parte alta dello sterno (anche qui senza localizzazione precisa). Esegue ogni anno visita orl di controllo che è sempre nella norma, ha fatto visita ocuistica settimana scorsa che è nella norma e il pediatra dice che questi dolorini sono anomali e ha prescritto esami del sangue.
Oggi li ho ritirati e tutti i parametri sono nella norma (emocromo GB 5.2 GR 4.87,ves, pcr, glicemia, urea, esami per il fegato), anche i parametri della formula leucocitaria sono nella norma a parte i linfociti 52.7 (20/50) e i neutrofili 37.2 (40/75).
Io il mese scorso ho sofferto di fortissimo mal di gola dovuto a strept g, può aver mio figlio aver contratto il batterio senza lamentare sintomi? A cosa può essere dovuta questa inversione nella formula? Ringrazio per la cortese arttenzione e saluto distintamente
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
L'aumento dei linfociti è relativo nella maggior parte dei casi a forme virali; lo streptococco è innocente in questo caso!. Sono aumenti transitori che accompagnano piccole e larvate forme influenzali che si manifestano con dolorini alla trachea e grossi bronchi e anche all'orecchio.
Controllate la temperatura e tra una settimana riportatelo dal pediatra se ha ancora sintomi.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi