Menarca e statura

Buonasera,
mia figlia compirà 10 anni a settembre. A 9 anni e 5 mesi ha avuto il menarca. Premetto che i segni di pubertà sono iniziati dopo l'8° anno. Si temeva un arresto della crescita. Abbiamo fatto rx polso x età ossea in questi gg. che è risultata in armonia con l'età della bambina. C'è speranza che aumenti ancora di qualche cm? Ora è alta 1,44 cm. Ho fatto fare anche esami per dosaggi ormonali e un controllo generale anche perchè perde un pò di capelli (la causa potrebbe essere anche anemia visto l'abbondanza dei cicli) ma avrò i risultati tra qualche gg. Comunque sia, per la prox settimana porterò tutti i referti agli specialisti che la stanno seguendo per un quadro più chiaro della situazione, ma nell'attesa sarei lieta di ricevere qualche parere, se possibile. Grazie
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
l'ENDOCRINOLOGIA è la disciplina che si occupa delle problematiche che riguardano sua figlia.
Spero che Lei l'abbia condotta presso un Centro di
ENDOCRINOLOGIA Ospedaliero, dove sicuramente sarà trovata
la soluzione ai problemi che la riguardano.
Cordiali saluti